Tre punti, soffertissimi, sul campo del Pelletterie. Il Pescara vince 5-4 in trasferta, ma deve dare fondo a tutte le energie per battere la resistenza di un’avversaria mai doma. Un grosso in bocca al lupo a Queiroz, infortunatasi durante il match. Giovedì alle 15 si torna in campo contro la Vis.
LA CRONACA – Bisogna subito inseguire la rete del vantaggio di Queiroz, ma il match si ribalta in 40″ a cavallo del 9°, minuto in cui Queiroz esce purtroppo in lacrime dal campo: sono Coppari e Borges a guidare la rimonta, ma ancora una volta il Pelletterie risponde con Borghesi. 2-2 a metà del primo tempo, col risultato che cambia ancora poco prima dell’intervallo: Guidotti spizza in rete di testa l’assist di Belli, poi di nuovo Borghesi a impattare col portiere di movimento. La gara rimane equilibrata per altri 9′ nel corso della ripresa, fino al gol di Elpidio (schema chiuso sul secondo palo) al quale segue il massimo vantaggio pescarese (+2) con Verzulli (su assist di Borges). Nel finale ancora Pelletterie con l’ex Brandolini, ma non c’è più tempo. 5-4 per la formazione di Morgado.
PELLETTERIE-PESCARA FEMMINILE 4-5 (3-3 p.t.)
PELLETTERIE: Pucci, Gomez, Pasos, Queiroz, Brandolini, Maione, Aterini, Borghesi, Teggi, Colucci, Rivera, Mannucci. All. Presto
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Coppari, Borges, Ortega, Boutimah, Belli, Jessika, Elpidio, Verzulli, Guidotti, Valendino, Ricottini. All. Morgado
MARCATRICI: 2’31” p.t. Queiroz (PEL), 9’24” Coppari (PES), 9’40” Borges (PES), 10’27” Borghesi (PEL), 17’58” Guidotti (PES), 19’22” Borghesi (PEL), 9’34” s.t. Elpidio (PES), 14’34” Verzulli (PES), 18’58” Brandolini (PEL)
AMMONITE: Boutimah (PES), Guidotti (PES)
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Walter Suelotto (Bassano del Grappa) CRONO: Giulia Fedrigo (Pordenone)
Ufficio Stampa Pescara
*foto: Kaios