Non solo il duello tra Pescara e Olimpus per la vetta della Serie A. Anche le rispettive bomber delle due squadre stanno deliziando gli appassionati con una sfida nella sfida a suon di gol e giocate da campionissime.

Stiamo parlando ovviamente di Dayane da Rocha e Vanessa Pereira, che con 42 gol a testa guidano la classifica cannonieri, guardando tutte le altre dall’alto verso il basso.
Una stagione a dir poco formidabile per le due giocatrici, con la pescarese fresca vincitrice della Copa America e il terzo posto conquistato negli Awards. E che dire di Dayane, grande trascinatrice del suo Olimpus: nel match di domenica scorsa contro il Città di Thiene ha realizzato addirittura 7 gol. L’ennesima prestazione sontuosa di una giocatrice letale sotto porta e potentissima in fase di tiro.

Salvo sorprese, saranno le due brasiliane a darsi battaglia per lo scettro di bomber in questa stagione, con le altre giocatrici più staccate a contendersi la medaglia di bronzo, che a oggi si aggiudicherebbe la rossoverde della Ternana Renatinha: un’altra fuoriclasse brasiliana, attualmente a quota 35 reti.

Insomma, un duello che è entrato sempre più nel vivo, e che probabilmente si deciderà solamente all’ultima giornata: dopodiché, a maggio, sarà tempo di playoff, durante i quali i gol avranno ancora più peso e valore per la corsa allo scudetto.

Fabio Pochesci

(La foto di Dayane da Rocha è di Giada Giacomini)