Primo test stagionale per il Pero calcio a 5 femminile, che al Mont Fleury di Aosta ha affrontato le ragazze dell’Under 19 valdostana, imponendosi nettamente.

Quali indicazioni si possono trarre da questo primo impegno?
Il test è stato utile più che altro per capire a che punto è la preparazione dopo i tre allenamenti della prima settimana – ha spiegato il mister Alessandro Tiralongo -. L’incontro a livello di risultato aveva poca importanza, visto che affrontavamo un’Under 19 che sul piano tecnico, tattico e fisico era nettamente inferiore. Queste trasferte servono soprattutto per cercare di creare gruppo, per iniziare a provare le cose nuove e amalgamare la squadra.

Qual è il prossimo test?
Domenica 13 affronteremo un test sul campo della Top Five Torino sicuramente più attendibile, visto che incontreremo squadre di un livello e qualità superiore. E lì si potrà cominciare a capire a che punto siamo, perché siamo consapevoli che la Serie A2 è un altro campionato rispetto al regionale. Per questo sto cercando di coinvolgere e fare giocare tutte le ragazze, perché sarà una stagione molto impegnativa e ci sarà bisogno del contributo di tutte quante.

 

QUI la fonte.

 

 

Ufficio Stampa Gs Pero