Una vittoria che manca ormai da quattro partite, e la voglia di riprendere un cammino che era cominciato nel migliore dei modi. Il Pelletterie prepara la gara col Quartu, fanalino di coda della girone C, e spera di poter già da questo weekend mettere alle spalle un periodo non proprio positivo. Per parlarne noi di Ladyfutsal abbiamo intervistato Vanessa Nicita.
Tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare, come si esce da questo momento?
“Siamo consapevoli che non sia facile, ma anche che la differenza in certe situazioni la faccia sempre il gruppo. Se alla base c’è quello, anche se si incontrano delle difficoltà durante il cammino, alla fine se ne esce sempre”.
La lotta per il quinto posto è agguerrita, quale avversaria temi di più?
“Direi la Vis Fondi. La vedo una squadra molto più preparata e combattiva rispetto alle altre con cui ci si lotta il posto. Ogni squadra comunque ha le sue potenzialità, e tutte possono metterti in difficoltà. Quindi non escluderei le altre. Il pallone è tondo, la lotta è aperta, ma alla fine spero che la spunteremo noi”.
Playoff e Serie A, quanto ci credete?
“Siamo partite dal basso, ma credo che abbiamo tutti i presupposti per arrivarci. Se non ce la si farà, avremo comunque ottenuto un buon risultato per tutto quello che abbiamo fatto. Se succederà, saremo pronte sicuramente a giocarli. È un sogno, e bisogna essere pronti per raggiungere i propri sogni”.
Col Quartu all’andata non andò benissimo. Quali sono le aspettative per questa prossima gara?
“Non andò bene, e perdemmo in casa loro. Le aspettative ovviamente sono diverse da quelle dell’andata. La stiamo preparando bene, come prepariamo ogni partita. C’è la voglia di riscattarsi. Come tutte le gare non sarà facile, ogni partita è a sé. Il fatto che siano nelle parti basse della classifica non c’entra nulla”.
A livello personale cosa ti auguri per questo 2018?
“Mi auguro di far bene, come mi sono sempre augurata in questi anni calcistici. Voglio crescere sia a livello personale che di gruppo, che come dicevo prima fa sempre la differenza. Mi auguro che in questo 2018 faremo vedere chi siamo. Siamo una squadra che sta crescendo, e quindi spero che continueremo a farlo, senza mollare mai”.
Valerio De Benedetti