Si apre il sipario sulla stagione 2019/2020: subito una vittoria per il Pelletterie, che in Coppa Divisione ha battuto 7-3 il Perugia accedendo così al secondo turno. Ora la compagine toscana, dopo una stagione trionfale in Serie A2, si appresta a vivere il debutto in A, che avverrà domenica contro il Noci a sua volta neopromossa. Un’emozione forte, grandissima, raccontata a noi di Ladyfutsal dal capitano del Pelletterie Paula Pasos.

Allora Paula, è arrivata la prima vittoria stagionale.

“Si, direi che come prima partita ‘che conta’ della stagione è andata abbastanza bene! Ho visto una squadra con grinta, che è entrata in campo sapendo come doveva impostare la gara, è così è stato. In queste settimane abbiamo lavorato tanto sulla parte atletica, e credo si sia visto il frutto del nostro lavoro. Abbiamo pressato durante tutta la partita contro un bel rivale come ritengo il Perugia, che tra l’altro già conoscevamo e sapevamo non sarebbe stato per niente facile affrontarlo (colgo l’occasione per fare i miei complimenti ed un grandissimo in bocca al lupo a tutte le ragazze)”.

Diversi e importanti i nuovi arrivi: che gruppo si sta formando?

“Le ragazze nuove sono fantastiche, tutte! Sin fa subito ci siamo trovate d’accordo sia in campo che nello spogliatoio, alcune già le conoscevo, e non da poco! Con Carla (Duco, ndr) ci ho giocato sia in Spagna 3 anni che a Firenze il mio primo anno, e beh, posso dire che è un piacere poterla ritrovare come compagna di squadra. Da segnalare anche il ‘debutto’ in prima squadra di Sara Mannucci, una nostra giocatrice della squadra Regionale che con l’umiltà e la voglia che ha sicuramente si toglierà delle grandi soddisfazioni quest’anno”

Domenica ci sarà il vostro debutto in A. Come lo state vivendo? Emozioni?

“Ci siamo, la prima trasferta di campionato è arrivata, e noi non vediamo l’ora di scendere in campo. Siamo nuove in questa categoria, e consapevoli che sarà una annata dura, però alla stesso tempo sono sicura e fiduciosa della mia squadra e del lavoro che stiamo facendo. Per il momento posso dire che ce la metteremo tutta, poi, fra un paio di mesi ne riparleremo! Grazie mille ed un saluto grande a tutto LadyFutsal”.

Valentina Pochesci