Una grande emozione domenica scorsa per il Pelletterie, che contro la puroBio cosmetics Noci ha festeggiato lo storico debutto in Serie A. 2-2 il risultato finale, un pareggio giunto in rimonta per le ragazze di mister Zudetich. Ne parliamo con il vicecapitano Bianca Biagiotti.
Bianca, venite dall’esordio in Serie A. Le vostre emozioni?
“Beh, parlo sinceramente, eravamo molto emozionate tutte quante: anche se per molte delle mie compagne non era l’esordio in serie A è comunque sempre un’emozione entrare in campo, in questa serie poi, e per me che era l’esordio, lo è stato ancora di più”.
Parliamo invece della gara: soddisfatta del risultato?
“Potevamo fare molto di più dico la verità. Sarà stato il fattore esordio, ma nei primi minuti del primo tempo diciamo che si è vista l’emozione. Tuttavia quello che mi è piaciuto di più è essere riuscite a ribaltare il risultato e a far valere la squadra forte che siamo”.
Domenica vi attende invece il debutto tra i vostri tifosi, contro la Lazio…
“Non la conosco come squadra, so che ha degli elementi forti com’è giusto che sia. Mi auguro di trovare davanti una squadra che lotti su tutti i palloni come faremo sicuramente pure noi. Sarà difficile ma ce la metteremo tutta!”.
E’ ancora presto per esprimere giudizi, ma che idea ti sei fatta di questa Serie A?
“Come ho detto prima, è il mio esordio in questa categoria: ho già percepito che è molto dura e tosta ma è il bello del calcio! Ci sono squadre davvero forti e non vediamo l’ora di giocarci per fare la nostra esperienza senza pretese, ma con la giusta e buona intenzione che abbiamo. Io ci credo”.
Valentina Pochesci