Settimana di festa in casa Audace dopo la bella vittoria ottenuta contro il Padova nell’ultima giornata di campionato, vittoria che ha consentito al club di Betteghella di conquistare la promozione. “Ci abbiamo messo un po’ a metabolizzare il trionfo, abbiamo recuperato dallo sforzo compiuto”, esordisce il preparatore dei portieri Simone Panipucci.

SEGRETO – L’Audace si è imposto nel girone A grazie a un egregio lavoro di squadra: “Non ci sono molti segreti se non l’impegno da parte di tutti – spiega Panipucci -. Avevamo un obiettivo e l’abbiamo raggiunto nel migliore dei modi. Bisogna fare i complimenti a tutto lo staff e soprattutto alle giocatrici, il risultato ottenuto è la ciliegina sulla torta di una stagione condita da prestazioni di alto livello”.

ULTIMA DI CAMPIONATO – Dopo il trionfo in campionato, la formazione di Donisi sogna un fantastico double con la Coppa Italia. Prima, però, c’è da chiudere la regular season: “Il 25 aprile giocheremo l’ultima partita contro la Mediterranea, poi ci concentreremo sulla Final Eight. Ho visto le ragazze molto soddisfatte e felici del bellissimo traguardo raggiunto e questo vale più di qualsiasi festeggiamento – chiosa il preparatore -, ma la stagione non è ancora conclusa”.

Edoardo Morandini