Anche il Padova scalda i motori e si prepara all’inizio della stagione. Le biancoscudate vincono il quadrangolare di San Vendemiano con 3 vittorie su 3, il miglior modo per mettere benzina nelle gambe con fiducia verso il prossimo campionato di A2. Prima, però, ci sarà l’impegno di Coppa della Divisione del 15 settembre: il Padova inaugurerà l’annata 2019/20 affrontando il Trilacum in trasferta. Di seguito, il comunicato della vittoria nel torneo pubblicato sul sito calciopadovafemminile.it.

Buona la prima uscita del Calcio Padova Femminile C5, che parte con il piede giusto in vista della prossima stagione ed esce vittorioso dal quadrangolare disputatosi in quel di San Vendemiano, in cui a darsi battaglia in campo, oltre alla squadra ospitante e alle biancoscudate, presenziano l’ Asd Montegrotto C5 Femminile e la Noalese 2013.

Nella prima partita disputata contro il Montegrotto e conclusasi 9-0 a favore del Padova, vanno a segno Boccardo (2), Giacomazzi (2), Gesiot, Fernandez (2), Pezzolla(2).
Nella seconda partita la Noalese 2013 si impone sul San Vendemiano per 2-0, che trova poi il riscatto nella partita contro il Montegrotto terminata con il risultato di 6-4.
Nell’ultima gara tra Calcio Padova Femminile C5 e Noalese 2013 si assiste ad una sfida equilibrata in cui la spuntano le biancoscudate con il risultato di 1-0 , ancora in rete Fernandez.

Buona prestazione da parte delle ragazze del Padova in entrambe le gare disputate.
Dopo due settimane di intenso lavoro i tecnici biancoscudati hanno avuto modo di cominciare a verificare le potenzialità del team e dopo aver appuntato le fasi di gioco su cui bisogna migliorare, si ritengono soddisfatti delle proprie ragazze e del lavoro che hanno svolto con serietà in questa prima parte della stagione.

Primo test superato, ma da questa settimana la squadra inizierà a lavorare per preparare al meglio la prima partita ufficiale che vedrà il Calcio Padova Femminile C5 impegnato nella trasferta contro il Trilacum per la prima partita di Coppa della Divisione, in programma domenica 15 settembre ore 16:00 presso il palazzetto C.S. Trilacum di Trento.

Ufficio Stampa: Miriam Palma