Doppia importante conferma in casa Futsal Osilo. La società gialloblu ufficializza le conferme di Simona Spissu e Caterina Uras, due colonne portanti dell’ultima stagione disputata nel campionato regionale. Simona, portiere classe ’81, vanta una smisurata esperienza nel calcio e nel calcio a 5 isolano e nazionale. La sua conferma è un tassello importante per il difficile girone che affronteremo: “Sono contenta di rimanere e di ritornare a disputare un campionato nazionale. Sono sicura che faremo bene”. Dello stesso avviso anche l’esperta centrale classe ’84, al suo secondo anno a Osilo: “Siamo felici ed entusiaste di ritornare a calcare i campi del panorama nazionale. Abbiamo tanta voglia di confrontarci con la realtà del futsal laziale e speriamo di ottenere dei risultati importanti”.

CARBONI – Continuano ad arrivare conferme importanti in casa Futsal Osilo. Dopo Simona Spissu e Caterina Uras, anche Fiorella Carboni continuerà a vestire la maglia gialloblu nella prossima stagione. L’ex Torres, classe ’90, ha detto sì per continuare a prendersi importanti soddisfazioni nel calcio a 5 nazionale: “Accetto con entusiasmo questa importante e stimolante sfida, siamo sicure di poter dire la nostra anche in ambito nazionale. Il girone è molto competitivo, ma siamo consapevoli di poter dire la nostra ovunque andremo a giocare”.

FADDA – Annunciamo la conferma di Francesca Fadda, una delle giovanissime del Futsal Osilo che ha sposato il progetto dal 2018. Classe ’98, la nostra Francesca ha tanto entusiasmo e voglia di imparare per dare il proprio contributo anche in ambito nazionale: “Mi metto a disposizione del mister e della squadra per imparare il più possibile e farmi trovare pronta. Spero che quest’anno possa essere un’annata positiva e ci auguriamo di ottenere traguardi importanti. Inoltre, speriamo di poterci divertire”.

PORCHEDDU – Continuano le conferme in casa Futsal Osilo. Stavolta è il turno di Paola Porcheddu, altra giovanissima della nostra rosa che ricopre il ruolo di portiere. Classe 2002, insieme a Spissu blinderà la porta delle gialloblù anche in questa stagione. La nostra Paola vanta ottime qualità individuali, doti notate anche dalla Nazionale Under 19 con la quale ha avuto modo di partecipare a diversi raduni nel corso degli ultimi mesi: “Sono entusiasta di essere stata confermata anche per la stagione 2020-21, sicuramente più impegnativa della precedente visto che ci vedrà protagoniste in A2. Sono pronta a impegnarmi al massimo per il campionato nazionale e speriamo di ottenere successi important”.

MANNONI – Proseguono le conferme in casa Futsal Osilo. Stavolta è il turno di Marta Mannoni, giocatrice di esperienza, ex Torres, al suo secondo anno con la casacca gialloblù. Classe ’92, Marta ha dimostrato tutto il proprio entusiasmo e la propria voglia di rimettersi in gioco in A2: “Ho tanta voglia di ricominciare e spero che la squadra possa disputare un buon campionato. Sappiamo che sarà difficile ma sono fiduciosa, questa sarà una stagione importante per noi”.

CANU – Altra importante conferma per la Futsal Osilo: la società è lieta di annunciare che Ilaria Canu sarà il nostro pivot in vista della stagione 2020-21. Classe ’90, Ilaria ha alle spalle diversi anni di esperienza nel calcio a 5 e in A2, categoria nella quale ha avuto modo di regalarsi diverse soddisfazioni: “Sono felice di continuare a giocare per la Futsal Osilo, mi metto a disposizione della squadra e del mister per questa nuova avventura nel campionato nazionale”.

HARUYAMA – La Futsal Osilo è lieta di annunciare il primo acquisto internazionale della stagione: si tratta di Ai Haruyama, calciatrice giapponese ex Perugia C5 che ha deciso di sposare il nostro progetto. Classe ’91, Ai vanta un curriculum di tutto rispetto e un’esperienza importante in A2. Sono circa 50 le reti messe a segno sinora in Italia, numeri interessanti e importanti, impreziositi dall’esperienza maturata anche con la nazionale giapponese. “Sono molto felice ed entusiasta di giocare qui. La società mi segue dalla scorsa stagione e per me è un motivo di grande orgoglio, questo interessamento nei miei confronti mi ha fatto davvero piacere. Spero che riusciremo a essere una grande famiglia e che la squadra possa crescere e migliorarsi partita dopo partita. Obiettivi? Il massimo possibile in tutte le competizioni in cui giocheremo, mi piacerebbe lottare per il titolo o raggiungere i playoff, lo vedo come un traguardo possibile, nonostante il girone sia difficile e di buon livello. Speriamo di fare bene e di divertirci”.

*Fonte: pagina facebook ufficiale Futsal Osilo.

Ufficio Stampa Futsal Osilo