Seconda vittoria consecutiva per il Real Balduina che sabato ha battuto il Casal Torraccia 7 – 2. Un ottimo risultato per la squadra di Luca Piattoli, la più prolifica in serie C con 14 reti. Il segreto? Lo abbiamo chiesto a Carolina Orsi bomber del Real:

Sei punti nelle prime due sfide stagionali, avete preso più consapevolezza?

“Sabato è stata un’ottima partita per noi e anche se all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà siamo riuscite a ribaltare il risultato e a controllarlo. Il Casal Torraccia è un’ottima squadra come tutte quelle allenate negli anni da mister Righi e per giunta neopromossa per cui sapevamo che avremmo dovuto dare il 101% per vincere. È solo la seconda giornata e abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma sicuramente più passa il tempo e più acquistiamo consapevolezza nei nostri mezzi”.

Siete la squadra più prolifica della serie C con 14 reti..cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione?

“Questo dato non mi sorprende. I nuovi innesti ci hanno portato quello che più ci mancava, cioè l’esperienza insieme a un cambio di mentalità della società. Questo ci ha consentito di partire motivate sin da subito. Il dato più importante è che i gol sono stati realizzati da tante compagne di squadre, cosa che mancava l’anno scorso”.

Quattro squadre al comando, come hai visto queste prime giornate di campionato?

“Sono rimasta sorpresa dai tanti pareggi, è chiaro che il campionato sia molto equilibrato. Credo che ancora sia presto per fare supposizioni, ma dall’attuale classifica sembrerebbe che queste prime quattro siano partite con il piede giusto. Tuttavia sono certa che non mancheranno sorprese durante il campionato…”.

S. Cer.