Esce a testa alta la Virtus Ciampino dal campo dell’Olgiata su cui, questa mattina, ha fatto vedere buone cose al di là del risultato “scontato” contro la corazzata Olimpus.
David Calabria non può che essere soddisfatto della prestazione delle sue: “E’ stata una bella gara, un vero e proprio test-match. Abbiamo provato determinate cose e lasciate altre nel cassetto, volutamente. Contro una squadra così forte non è mai facile giocare ma abbiamo risposto bene, considerando che abbiamo preso quasi tutti i gol in contropiede.. questo vuol dire che le ragazze hanno giocato a viso aperto, senza paura. Sono contento per Ilaria Ceccobelli, che a soli 15 anni ha potuto giocare contro tutte queste campionesse, un’amichevole così è un “premio” per tutte“.
Molto bene la scorsa stagione, non sarà facile per la Virtus Ciampino ripetersi anche quest’anno: “Il girone è molto più difficile dello scorso anno – ammette Calabria – e non sarà facile ripetersi. Siamo stati un po’ il Leicester nella scorsa stagione e sarà difficile giocare agli stessi livelli. Eppure io mi vedo tra i favoriti anche se ci sono 5, 6 squadre che hanno fatto investimenti importanti e che puntano a vincere. Chi avrà più costanza arriverà fino in fondo“.
In chiusura un in bocca al lupo, speciale: “Ci tengo a fare un augurio di pronta guarigione a Nicole Segarelli (rottura del polso), spero torni presto perchè se lo merita e per noi è un’assenza importante“.
S. Cer.