Nella Capitale il derby ha un sapore speciale… Vuoi per il peso e le motivazioni che spingono questa gara nella Serie A di calcio, vuoi per una città che, di fatto, è spaccata in due: da una parte del Tevere i giallorossi, dall’altra i biancocelesti. Questo narra il calcio… E senz’altro i retaggi di questo clima saranno presenti oggi nell’aria che si respirerà al PalaOlgiata.

Ad un angolo la formazione di casa, l’Olimpus: seconda in campionato, a pari punti del Montesilvano ma con una gara in più da giocare, la formazione di Daniele D’Orto, Campione d’Italia e vincitrice di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, si presenta a questo incontro con qualche defezione. Come ribadito da Gayardo in una intervista rilasciata ieri, mancheranno quasi sicuramente Cortes e Benvenuto.

Dall’altra parte del campo la Lazio, che arriva a questo appuntamento dopo due vittorie importanti, nel pieno della forma e con una Luisa Mayara che già settimana scorsa contro il Breganze ha dimostrato di essersi perfettamente inserita negli schemi della formazione biancoceleste e di avere tutte le qualità per confermarsi una giocatrice di grande importanza per il club.

Un solo precedente in questa stagione, la gara di andata che vide trionfare in trasferta l’Olimpus per 2-4, con la tripletta di bomber Dayane.
Un derby da seguire dal primo all’ultimo minuto, in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Olimpus Roma: https://www.facebook.com/asolimpus/