L’Olimpus Roma ottiene la sua prima vittoria in campionato nel giorno del recupero della prima giornata di campionato. Gara infrasettimanale che frutta tre punti importanti e che sposta la formazione blues dall’ultima posizione in classifica, un innesto di fiducia anche in vista del match di domenica, in casa contro il Woman Napoli.

La gara. L’Olimpus parte bene andando vicina al vantaggio con due conclusioni dalla distanza di Blanco, entrambe fuori di poco. La risposta della formazione lametina è in una conclusione di Rovito deviata sopra la traversa da Salinetti. Ci prova anche Belluci da destra, Cacciola devia in angolo. La gara si sblocca a 7’10” quando Pomposelli si accentra da sinistra e scarica sul secondo palo la palla del vantaggio blues. 1-0 per l’Olimpus che continua a macinare gioco affidandosi ancora a Blanco e Pomposelli. Ancora dai piedi della giocatrice azzurra parte il tiro che porta al raddoppio della formazione romana: 18’49” triangolazione tra Benvenuto e Pomposelli con quest’ultima a insaccare in rete (2-0).

Ripresa ancora a tinte giallorosse, quelle della divisa da gioco dell’Olimpus. A 4’56” Blanco serve per Benvenuto, la sua conclusione termina di poco al lato della porta difesa da Cacciola che poco dopo è impeccabile su una conclusione dell’argentina. A 6’23” palo di Benvenuto su passaggio filtrante di Sgarbi. A 6’55” il Lamezia schiera il portiere di movimento, ne approfitta dopo due minuti e mezzo l’Olimpus: Belucci recupera una palla nella propria area di rigore e calcia direttamente in porta (vedendola sguarnita, ndr). 3-0 per l’Olimpus che 60” più tardi colpisce un altro palo, stavolta con Pomposelli. Nella seconda metà della ripresa ci provano Saraniti (due volte, ndr) e Rovito per il Lamezia ma l’inerzia della gara non cambia. L’Olimpus vince sul Lamezia. Ora testa al Napoli.

(fonte ufficio stampa olimpus)