Dopo il successo contro la Coppa d’Oro (6-1), l’Olimpus ottiene un’altra vittoria contro la Virtus Ciampino (7-0, il primo tempo è terminato sul punteggio di 6-0). La squadra di Daniele d’Orto, una autentica corazzata, ha evidenziato un livello medio molto alto. Oltre a Luciléia Renner Minuzzo, che è la stella della squadra e non ha bisogno di ulteriori presentazioni, tutte le altre giocatrici hanno offerto una prestazione di primo livello. L’Olimpus appare come una miscela perfetta tra stelle straniere e italiane di primo livello.
Buone indicazioni anche per la Virtus Ciampino di David Calabria, squadra che sarà certamente tra le protagoniste principali del Girone B della Serie A Femminile. La differenza tecnica si è vista ma questi sono test utili per poter poi primeggiare contro squadre della Serie A. La Virtus Ciampino ha messo in evidenza una grande personalità nella seconda frazione di gioco quando ha impegnato severamente Chiara Salinetti e ha subito solamente una rete.
L’Olimpus, nei primi 40 minuti di gioco, è andato in gol con Luciléia Renner Minuzzo (tripletta), Bellucci, Esposito, Da Rocha e Sorvillo. Anche in questa partita amichevole sono scesi in campo tutti e tre i portieri dell’Olimpus. Prima Sara Giustiniani, poi Chiara Salinetti e Liliana Nicoletta.
Successivamente è stato disputato un ‘terzo tempo’ che è stato utilizzato, tra le altre cose, da Daniele d’Orto per provare la tattica del portiere di movimento.
Inviata al Pala Olgiata Serena Cerracchio