Esordio con sconfitta per la PuroBIO Noci. La formazione di futsal femminile nocese si arrende al Futsal Ragusa per 2-1. Una sconfitta dura da mandare giù, ma dai presupposti che non rispecchiano l’andamento della sfida andata in scena ieri al PalaFiore. Le nocesi che gestiscono la gara sin dai primi minuti di gioco e colpiscono ben otto legni nei 40’ effettivi di gioco; le siciliane ne approfittano e portano a casa i tre punti in palio.

PRIMO TEMPO – Mister Maria Quarta sceglie il quintetto iniziale con Martino tra i pali, Mastronardi, Intini, Giampaolo e Biundo. Dopo appena 39’’ le padrone di casa si trovano sotto per 1-0 con un gol fortuito su tiro di Militiello deviato in rete dal tocco sfortunato di Mastronardi. Parte l’assedio del Noci che schiaccia nella metà campo avversaria il Futsal Ragusa. Prima Intini e poi Biundo ci provano dalla distanza ma la traversa dice no. La gara prosegue con le biancoverdi in attacco che cercano in tutti i modi di riaprire la gara. Al 15’ le ospiti trovano il raddoppio con Dibenedetto, brava a infilare la palla nell’angolino basso dove Martino non può nulla. Al termine della prima frazione di gioco, la PuroBIO Noci è sotto per 2-0.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo è la fotocopia del primo. Le nocesi tentano il tutto per tutto ma la sfortuna è dalla loro parte. Il palo e la traversa la fanno da padrone e negano la gioia del gol ai tiri dalla distanza di Intini e Tinelli. Martino viene chiamato in causa più volte dalle calcettiste del Ragusa ma il portiere nocese è brava a difendere la porta. Mister Quarta sceglie di giocare con il quinto di movimento quando il cronometro segna 8’ al termine della gara. Le biancoverdi continuano ad attaccare e al 15’ accorciano le distanze grazie alla nuova entrata Angelini che ribadisce in rete su assist di Biundo. Nelle battute finali la PuroBIO cerca il pareggio ma al suono della sirena è il Ragusa a vincere la prima giornata di campionato.

QUARTA – “Partita molto dura e che lascia l’amaro in bocca per le tante occasioni create e non sfruttate – commenta a fin gara mister Quarta che continua – Vanno fatti i complimenti ai nostri avversari che sono stati molto più cinici e concreti. Noi dobbiamo prendere atto di questa prestazione non all’altezza delle nostre possibilità, lavorare sodo e guardare avanti. Il campionato è lungo e abbiamo voglia di far bene”.

Ufficio Stampa PuroBio Noci