Tre punti importanti per il New Team Noci nella gara con il Cus Cosenza che fanno morale, certamente, ma che rilanciano la squadra pugliese anche in classifica. Con il numero uno, Tina Balestra, abbiamo fatto il punto sul campionato:

Ottima prestazione domenica scorsa con il Cus Cosenza, soddisfatta?

“È stata una partita dove sin dall’inizio abbiamo impostato un buon gioco, così da permetterci di portarci dopo dieci minuti in vantaggio di quattro reti. Poi abbiamo abbassato il ritmo, subendo così il pressing del Cosenza, ma alla fine siamo riuscite a portare tre punti fondamentali a casa”.

Questa settimana avrete il turno di riposo, come lo sfrutterete dal punto di vista tattico? Cosa c’è da migliorare?

“Il turno di riposo per noi è fondamentale perché ci permetterà di lavorare su alcune situazioni di gioco in cui abbiamo avuto alcune difficoltà. Siamo un gruppo nuovo e giovane, in continua crescita. Purtroppo però in alcune situazioni perdiamo quel pizzico di concentrazione che ci fa perdere le partite (vedi le gare con Dona Style 21 e Royal Team Lamezia) e quindi punti importanti in classifica. Dobbiamo lavorare su questo”.

Poche gare per finire il girone di andata, una tua prima valutazione?

“Adesso ci aspettano ancora altre cinque partite del girone di andata e un intero girone di ritorno per riscattarci e fare meglio. Piano piano impareremo dai nostri errori…”.

S. Cer.