Seconda amichevole e seconda sconfitta per l’Italia. Le Azzurre subiscono l’uno-due iniziale della Spagna che chiude la prima frazione di gioco in vantaggio per 4-0, salvo poi incrementare il distacco fino al definitivo 7-0, punteggio con il quale si chiude la gara.

Alla prima ripartenza, l’Italia va sotto in virtù della rete messa a segno da Irene Samper (1-0). Iberiche che, dopo essere andate vicino al raddoppio, lo centrano con la giocatrice con maglia numero 11 che, sola a centro area, non sbaglia: 2-0 al 2′.

Dopo il doppio vantaggio delle Furie rosse, le Azzurre riescono a reagire ma la Spagna passa ancora con Vane Sotelo (3-0). La formazione di casa ha la possibilità di allungare su calcio di rigore ma Dibiase respinge la conclusione dal dischetto.

La Spagna sale in pressione e l’Italia fa nuovamente fatica a costruire gioco. Arrivano però l’affondo e la conclusione di Arianna Pomposelli. A chiusura della prima frazione di gioco c’è il poker della Spagna con un diagonale al veleno di Noelia Montoro (4-0). Su questo punteggio si va in pausa.

Nella ripresa la gara sembra meno definita, in termini di gioco, rispetto al primo tempo. La difesa dell’Italia è più attenta e lascia meno spazi alla Spagna.

Borges prova a sorprendere l’estremo difensore della formazione iberica su punizione ma non riesce a coglierlo impreparato. La trama di gioco della Spagna sembra molto leziosa e meno efficace, fin quando un taglio di Ame Romero raggiunge puntuale Melli che, a due passi dalla porta, devia in rete (5-0).

Al 15′, su azione da calcio d’angolo, la palla arriva a Luci, tiro di prima intenzione in porta e 6-0 per la Spagna. La reazione dell’Italia è in una conclusione dalla distanza di Pomposelli che centra la parte alta della traversa. A 2’45” dal termine del match le iberiche affondano ancora mettendo a segno la settima rete del match (7-0) e chiudendo così definitivamente la partita.