Dopo il secco 4-0 di ieri arriva quello di oggi… L’Italia esce sconfitta anche dal secondo confronto con il Portogallo, ancora una volta per 4-0. Dopo il vantaggio nella prima frazione, la compagine di mister Conceição allunga nella ripresa grazie alla doppietta dell’ex Lazio Carla Vanessa e con Moreira.

L’Italia parte bene ma non riesce a concretizzare al meglio le sue azioni. Dopo uno spunto di Renatinha, Boutimah vede respinta dal palo la sua conclusione. Su calcio di punizione, due minuti dopo, arriva anche la traversa di Renata Adamatti ad impedire alle Azzurre di passare in vantaggio. L’Italia continua a spingere ma a trovare il vantaggio è la formazione lusitana con Lavrador, al termine di un’azione avviata da Fifò (1-0). Nonostante la verve di Renatinha e Borges, la prima frazione termina con questo risultato.

Partenza scoppiettante dell’Italia nella ripresa con Ana Catarina che nega la gioia del gol alla formazione di Francesca Salvatore. All’8′ arriva il secondo centro del Portogallo, firmato da Carla Vanessa (2-0). Poco dopo è ancora Carla Vanessa a trafiggere la porta italiana e portare il match sul 3-0. L’Italia cerca con insistenza la rete senza riuscire a trasformare in concretezza i propri sforzi. Ad 1′ dalla fine il Portogallo cala il poker con Moreira.