Moraca dall’azzurro del Napoli e della Nazionale al fucsia dell’aFragirl nel futsal. Cambio di disciplina per il talento partenope

 

È  ufficiale da qualche giorno il passaggio di Giusy Moraca, classe 1996, dal Napoli all’Afragirl, formazione di futsal che milita nel campionato regionale. La bomber napoletana ha deciso dopo tanti anni di lasciare il calcio a 11 e di dedicarsi alla nuova disciplina. Nuova disciplina che a Moraca calza a pennello grazia al suo grande bagaglio tecnico e lo dimostrano le partite estive nei vari tornei. Il Napoli e la Nazioanle Under 23 perdono un bel talento.

Moraca Giusy all'Afragirl
Moraca Giusy all’Afragirl

“Sarò sempre una tifosa del Napoli e appena posso andrò a sostenere le mie ex compagne di squadra”, esordisce cosi Moraca che poi ci svela il motivo per cui ha scelto il futsal. “Ho deciso di cambiare e di provare questo nuovo sport. Ho deciso di arrivare all’Afragilr perché in estate con loro faccio molti tornei e con le ragazze mi trovo molto bene, è un gruppo unito”.

E sulla prossima stagione in Serie C: “Sarà sicuramente una bella stagione e spero che la squadra possa salire in massima serie. Personalmente non mi aspetto nulla di straordinario, voglio solo far bene e continuare a far bene e togliermi qualche soddisfazione con questa maglia”.