Montesilvano avanti col cuore in casa della capolista, costretta ad inseguire per quasi tutta la partita. Nel big match infrasettimanale, la squadra di Salvatore mostra i muscoli ma l’Olimpus si salva nel finale e agguanta un pareggio beffardo dopo la fuga tentata da Troiano e Amparo (doppietta).
Al 6′ della ripresa, espulsione severa per Sergi, alla quale il Montesilvano reagisce sfiorando addirittura il gol. Ritrovati orgoglio, testa e quarta posizione (a pari merito con la Lazio): avanti così verso l’obiettivo qualificazione.

LA CRONACA – Parte bene la squadra di D’Orto ispirata da Siclari, ma è Gayardo al 5′ ad offrire un assist al bacio per Lisi che non sbaglia. Il Montesilvano si compatta e impiega appena un minuto a recuperare con Ortega, brava a sfruttare un passaggio in orizzontale di Cely. Il gol è benzina nelle gambe delle biancazzurre che spingono in contropiede e trovano il meritato sorpasso con il bel gol di Amparo. Lucilèia scuote la porta di Ghanfili con un palo dalla distanza, pareggio solo scampato perché proprio allo scadere arriva il tap in vincente di Dayane, dopo il colpo di testa di Cortes.

Nella ripresa, partenza col turbo delle ospiti: Troiano recupera un pallone venoso, scambia con Amparo e spinge in rete da pochi passi. Poi è proprio la numero 7 a scrivere il proprio nome sul tabellino dopo aver murato una conclusione di Cely: la volata in campo aperto verso Giustiniani si conclude con la palla nel sacco per il 4-2 ospite. Al 6′ Sergi rimedia un rosso eccessivo, ma l’inferiorità numerica non danneggia le biancazzurre, abili nel chiudersi e ripartire sfiorando addirittura la cinquina con la solita Amparo. Le blues però non ci stanno e tornano in partita con Taty servita da Lucilèia, prima di inserire Cely come portiere di movimento. Nulla di fatto fino a 4″ dalla fine, quando su una rimessa delle biancazzurre Lucilèia ruba un pallone d’oro che smista per Dayane: Ghanfili tocca, ma non basta. 4-4 in extremis, Solo applausi per il Montesilvano.

OLIMPUS ROMA-MONTESILVANO 4-4 (2-2 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Giustiniani, Taty, Siclari, Martìn Cortes, Dayane, Soldevilla Delgado, Lisi, Sorvillo, Gayardo, Luciléia, Schirò, Nicoletta. All. D’Orto
MONTESILVANO: Ghanfili, Amparo, Troiano, Ortega, Guidotti, Silvetti, Filipa Mendes, Sergi, Nobilio, Dalla Villa, Nicoletti, Esposito. All. Salvatore
MARCATRICI: 5’45’’ p.t. Lisi (O), 6’44’’ Ortega (M), 15’08’’ Amparo (M), 20’ Dayane (O), 3’48’’ s.t. Troiano (M), 5’44’’ Amparo (M), 9’44’’ Taty (O), 19’56” Dayane (O)
AMMONITE: Sergi (M), Guidotti (M), Siclari (O), Martin Cortes (O)
ESPULSE: al 6’28’’ s.t. Sergi (M) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Alessandro Ribaudo (Roma 2) CRONO: Pierluigi Minardi (Cosenza)

Ufficio Stampa.