18 anni li compirà ad ottobre, presumibilmente con l’inizio della nuova stagione agonistica, eppure Zeudi Papponetti ha raggiunto già l’olimpo del futsal: non solo, infatti, ha avuto l’onore di indossare spesso la maglia della Nazionale Juniores, ma da oggi la pescarese classe ‘99 è la più piccola atleta in forza al Montesilvano.
“Arrivare in un club così importante è uno stimolo, mi spingerà a crescere e a riprendermi quello che l’anno scorso per motivi personali non sono riuscita a prendermi. Non è stato facile lasciare il mio gruppo storico – racconta l’ex Pescara – ma sono convinta di aver fatto la scelta giusta per me stessa. Mi farò trovare pronta per questo nuovo inizio”.

Un annuncio che arriva a pochi giorni dal ritorno di Ersilia D’Incecco, giocatrice alla quale Papponetti si ispira da sempre.
“Per me è un punto di riferimento. Ha caratteristiche tecniche importanti ed una bella personalità, in futuro mi piacerebbe assomigliarle calcisticamente”.

Le basi di questo sport, però, la pescarese le deve al suo primo mister, Maurizio Blasetti.
“Ho iniziato nella juniores del Montesilvano, poi ho militato due anni nella Vis Lanciano prima di passare al Pescara e in questi anni non ho mai smesso di ringraziare Maurizio: mi ha formato come giocatrice, ciò che sono oggi lo devo esclusivamente a lui. Vorrei ringraziare anche il mio capitano Valeria Barattelli – continua Zeudi – che in tutti questi anni al mio fianco mi ha insegnato molto ed infine tutte le mie compagne di squadra a cui tengo e continuerò a tenere tantissimo”.

Finto il tempo dei saluti, Papponetti guarda al presente e alla sua imminente avventura sotto la guida di mister Francesca Salvatore.
“L’impressione che ho da fuori è quella di una grande allenatrice con la quale poter crescere ulteriormente, mi metto a sua completa disposizione sperando di poter essere utile alla causa”.

Un sogno biancazzurro che prende forma e uno tutto azzurro da continuare a coltivare.
“La Nazionale è ogni volta un’esperienza bellissima vissuta con ragazze fantastiche, mi impegnerò al massimo per meritare il posto che qualsiasi atleta sognerebbe”.

Ufficio Stampa
Foto: Cassella