Avete presente quelle sconfitte che, paradossalmente, aiutano a credere ancora di più in se stessi? Ecco, quella con la Salinis in gara 1 ha avuto proprio questo tipo di effetto sul Montesilvano. Parola di mister Gianluca Marzuoli.

“Siamo consapevoli di non aver fatto una grandissima partita contro la capolista della stagione regolare, eppure abbiamo creato le nostre occasioni e il risultato è rimasto in bilico fino a quando un episodio in extremis ha fatto pendere la bilancia dalla loro parte. Questo sport è fatto così, vive di momenti-chiave che in questo caso hanno sorriso alle avversarie, ma abbiamo tutti la ferma convinzione di poter portare la serie a gara 3”. E per farlo c’è una sola condizione: vincere domani al PalaSantaFilomena, altrimenti la stagione si chiuderà inesorabilmente sul più bello.

“Il fattore campo è importante. Chiamiamo tutto il pubblico a raccolta perché i nostri tifosi dovranno essere il sesto uomo in campo, la loro spinta sarà fondamentale. Da parte nostra promettiamo il massimo della motivazione e questa volta ne abbiamo davvero tantissima: vivere questo tipo di gare è bellissimo tanto per le giocatrici in campo che per me in panchina, daremo tutto – chiude il tecnico – per far sì che questi 40’ possano regalarcene altri 40 ugualmente emozionanti”.

Ufficio Stampa