Sabato 10 febbraio ore 20:30. Data cerchiata in rosso sul calendario della Serie A femminile, grazie ad una sedicesima giornata che si apre col botto: l’anticipo del PalaRoma tra il GTM Montesilvano, reduce dallo stop in casa Femminile Molfetta, e lo Stilcasa Costruzioni Falconara, che la scorsa settimana ha messo fine all’imbattibilità del Bitonto. Un vero e proprio derby dell’Adriatico dall’esito imprevedibile.

BORGES – “In settimana abbiamo lavorato tutte insieme per metterci alle spalle lo scivolone di Molfetta e per poter incassare al PalaRoma i punti che ci servono. Sicuramente sarà una bella partita, molto combattuta, ma – fa notare Bruna Borges – vale tre punti, come le altre. Le ex dall’altra parte? Mi fa piacere che siano felici e sono contenta di vedere la mima migliore amica Aline Elpidio, sabato però penserò solo alla mia squadra e poi vedremo cosa accadrà. Giocheremo insieme fino alla fine, senza mollare. Comunque vada sempre unite, perché questo è l’unico modo per andare lontano in questo sport”, chiude la numero 12 biancazzurra.

SOLDEVILLA – “Come è stato col Bitonto – esordisce Ana Soldevilla – così dovrà essere col Montesilvano: serve una gara perfetta e buttarla dentro, quando possibile. Perché vincerà chi avrà sbagliato meno. Falconara in fiducia? Non è stata la vittoria con la capolista, già alla ripresa dopo la sosta natalizia ho visto una squadra molto più amalgamata e i risultati positivi delle ultime settimane hanno aiutato a lavorare meglio in allenamento. Dalla forza delle singole giocatrici alla preparazione di mister Morgado, il Montesilvano è una delle avversarie più temibili, ma ho fiducia perché abbiamo le idee chiare sul da farsi. E poi ci saranno loro, i nostri tifosi: sono stati determinanti a Pescara contro il TikiTaka e sono certa che lo saranno anche in questa trasferta”.

LE ALTRE GARE – Escluso l’anticipo, il turno si sviluppa per intero domenica 11 febbraio: il derby Vip-Audace Verona scatta alle 16, stesso orario di Atletico Foligno-Femminile Molfetta. Alle 17 c’è Pelletterie-TikiTaka Francavilla, doppia scelta alle 19 con Bitonto-Lazio e T&T Royal Lamezia-Kick Off.

Ufficio Stampa Divisione C5