Il Montesilvano chiude con il botto: ingaggiata Eliane Dalla Villa!
In Azzurro ha fatto applaudire un paese intero segnando il primo gol della storia della Nazionale, in rossoblu ha perso una finale scudetto ma vinto una Coppa Italia l’anno successivo, in biancazzurro è già pronta a portare avanti una storia gloriosa. Il Montesilvano chiude il mercato estivo con l’ingaggio di Eliane Dalla Villa, laterale d’esperienza arrivata per la prima volta in Italia nelle fila del Preci, prima del ritorno in Spagna (un anno nel Zaragoza Mainfer con Ortega, due nell’Ateneo Combarro di Galicia) e della definitiva consacrazione nel Belpaese – suoni di gol – nel Portos e soprattutto Real Statte, club al quale è stata legata negli ultimi 4 anni.
“Insieme a Chuby, sono stata la prima straniera di quella squadra e sono stata accolta in maniera speciale. Con la maglia dell’Italcave ho conquistato il mio primo titolo qui e ho raggiunto la Nazionale, ringrazio tutti perché sono state stagioni bellissime che porterò sempre con me, ma adesso non vedo l’ora che inizi questa esperienza: il Montesilvano è l’unica squadra italiana per la quale avrei potuto firmare, penso che mister Salvatore sia straordinaria”.
Il primo incontro con lei risale al lontano 2008, eppure Eliane ricorda ogni dettaglio di quel giorno. “Eravamo ad un torneo e ho perso una finale ai rigori contro quello che allora era il Città di Pescara: Francesca era in campo come giocatrice, Ersilia D’Incecco era ancora una bambina… Le guardavo da fuori e pensavo che sarebbe stato bellissimo entrare a far parte di un gruppo così forte. Essere qui oggi, equivale a realizzare un sogno coltivato a lungo: basta pensare che nella finalissima di Firenze tifavo con il cuore in mano per Nanà e tutte le altre, mi sentivo già parte di tutto questo”.
Ancora poche settimane e la nuova realtà prenderà forma, ma cosa si aspetta Dalla Villa dalla stagione ormai alle porte?
“Il Montesilvano può puntare a vincere tutto e anche se non sarà facile perché ci sono tante squadre competitive nel nostro campionato, so che abbiamo tanta qualità per confermarci. Giocherò finalmente accanto ad Ampi che è una fuoriclasse, poi ci sono Bruna, le mie compagne Nicoletti ed Ortega. Sono onorata di poter vivere questa esperienza e voglio dare il massimo: come sempre alla fine sarà il campo a dire se avremo fatto abbastanza, ma nel frattempo – chiude Eli – sono sicura che mi sarò divertita tantissimo”.
Ufficio Stampa
Foto: SheFutsal.