Esperienza da ripetere con l’entusiasmo del primo giorno. Parlando con Serena Sergi ci vuole davvero poco per capire quanto questa conferma in biancazzurro sia stata voluta.
“Solitamente finita la stagione, un giocatore vuole prendersi del tempo e staccare. Invece la mia personale sensazione è che tutto sia passato troppo in fretta. Mi sembra sia finito qualcosa di appena iniziato, che è un po’ una conseguenza naturale quando si sta bene e si costruisce un percorso lavorando in maniera seria. Era importante dare continuità e sono contenta di poterlo fare: di sicuro il prossimo anno vedremo maturare i frutti coltivati nella passata stagione”.

D’altronde la salentina ha già un’idea abbastanza definita dell’anno che verrà.
“In base al mercato estivo e considerando la crescita esponenziale di questa disciplina, è chiaro che sarà un campionato ancora più competitivo in cui daremo il massimo per farci trovare pronte. Anche se non spetta a me dare giudizi su quanto fatto nei mesi passati – soprattutto a livello personale – penso che siamo state brave a superare le problematiche interne proprie di ogni club, fino a raggiungere la semifinale scudetto. Sarà banale, ma – chiosa Sergi – se l’obiettivo comune è quello di migliorarsi, ci impegneremo tutte insieme per un anno che ci piacerebbe chiudere col botto”.