Ripartirà da una cena in famiglia la stagione delle tricolori del Montesilvano. Dopo un’estate di relax, le biancazzurre si ritroveranno a tavola il prossimo 24 agosto, per poi partire il giorno successivo con il consueto programma di preparazione. Tanti i cambiamenti che apriranno la seconda serie A d’elite, i più importanti dei quali hanno interessato il roster: come annunciato a luglio, infatti, la corte di mister Francesca Salvatore si è arricchita con l’arrivo delle ex rossoblu Susanna Nicoletti, Eliane Dalla Villa e Eva Ortega, Serena Sergi, Samira Ghanfili, Filipa Mendes e il duo ex Portos Cecilia Nobilio e Barbara Silvetti. Una campagna acquisti corposa, ma condotta senza clamore, per un gruppo che punta a difendere il titolo conquistato a Firenze.

 ”Non abbiamo pubblicizzato lo Scudetto – dichiara il tecnico tricolore – perché è nel nostro stile vivere ciò che ci riguarda in maniera privata, lontani da fasti e riflettori. L’abbiamo vissuto così come l’abbiamo costruito, e allo stesso modo cercheremo di onorarlo ora che siamo campionesse in carica. Durante l’estate abbiamo smaltito le tossine di un anno finito alla grande ma estremamente impegnativo, adesso siamo pronte a ripartire con grandissimo entusiasmo abbracciando le nuove e stringendo ancora più forte tutte quelle persone che hanno voluto confermare l’attaccamento a questa maglia”.

Assicurate le presenze del professor Dante Falasca e del preparatore dei portieri Alberto Mancini, non ci sarà invece la preziosa fisioterapista Selena Carnevale e soprattutto non ci saranno due dei pilastri fondamentali del Montesilvano che ha incantato negli ultimi anni: Barbara Di Pietro ed Ersilia D’Incecco.
”Barbara ha deciso di interrompere la sua carriera sportiva lasciando un grande vuoto nello spogliatoio, per me lei è l’incarnazione del vero atleta e sarà difficile fare a meno del suo carisma la leader. Per quanto riguarda l’ex capitano, non posso che ringraziarla e farle un grosso in bocca al lupo per la stagione che verrà. Mi mancherà tanto”.

 – E in attesa di iniziare la preparazione, la squadra adriatica si ritroverà sabato 20 agosto al ”Memorial Caputo”, dedicato all’indimenticabile Rossella, per tutti ”Ross”, la guerriera dagli occhi dolci che ci ha salutate quasi un anno fa.
”Abbiamo sempre detto – ha sottolineato commossa Salvatore – che questo Scudetto è anche suo e per noi sarà un onore portarlo a Carosino, dalla sua famiglia”.

ALTRE ATTIVITA’ – Alla serata in onore di Ross non parteciperanno Borges, Mendes e Ortega (in arrivo tra il 23 e il 24 agosto), non mancheranno invece Amparo (che rientrerà in Italia domani, dopo l’ennesima convocazione con la Nazionale spagnola che l’ha tenuta impegnata nell’ultima settimana), Nicoletti e Sergi (prime uscite in biancazzurro per loro). Tante saranno comunque le occasioni per vedere il nuovo Montesilvano all’opera, a partire dall’amichevole contro la Futsal Pescara in definizione nei prossimi giorni.

Ufficio Stampa.