Il capitano bianconero senza paura verso il big match: “Mi aspetto una gara da prendere con le pinze, ma abbiamo voglia di fare bene”

“Non poteva iniziare in maniera migliore l’ottava stagione in bianconero di Monica Atz. Tre vittore su tre gare e vetta confermata in casa del Futsal Femminile Cagliari in un turno tutt’altro che agevole, a dispetto del gap in classifica.

“Fino ad oggi la squadra sarda ha raccolto un solo punto, ma sono certa che con gli innesti di Marta e Gaby, ne sentiremo presto parlare come della sorpresa del girone. Domenica è stata molto dura: nel primo tempo – ricorda il capitano della Kick Off – abbiamo sbagliato entrambe tantissimo, la rete di Priscila ci ha fatto andare a riposo sul vantaggio minimo, ma nella ripresa siamo state costrette a cambiare modulo per trovare spazi in un campo molto piccolo e finalmente la palla è entrata”.

Gol bellissimi (potremmo citare, ad esempio, il sinistro di Iturriaga su palla inattiva) che le sandonatesi sperano di replicare – di nuovo in trasferta – contro un Futsal Breganze che ha messo le ali grazie soprattutto a bomber Pinto Dias (6 centri in due 2 gare).

“Occhio però anche a Tardelli in porta, una giocatrice fortissima, e a Navarro e Pereira – fa notare Atz. – Domenica in Veneto, così come sarà nella prossima in casa contro il Pescara, mi aspetto una gara da prendere con le pinze, ma ci faremo trovare pronte. Sono due mesi che ci stiamo allenando per raggiungere il giusto amalgama e anche se c’è sempre da migliorare, penso che abbiamo intrapreso il giusto cammino. Un voto alla nostra

partenza? 7,5-8: quest’anno c’è ancora più gruppo e voglia di far bene”.

Nel raggruppamento, infatti, solo il Sinnai è riuscito a reggere il ritmo della Kick Off.

“E’ l’avversaria da battere: Vanessa, Peque, Ribeiro, e poi Gasparini e Guaime. Si tratta di un vero e proprio squadrone, ma sono queste le partite che non vedi l’ora di giocare se ami davvero questo sport”.
Ufficio stampa.