Continua la cavalcata del Molfetta. Dopo la conquista matematica dei playoff, la squadra di mister Iessi si regala un’altra gioia superando nel derby il Bisceglie 4-3. Una partita ricca di emozioni, con le biancorosse in grado di rimontare il doppio svantaggio. Di questa gara ne abbiamo parlato con il team manager, Saverio Foti, che ci racconta tutte le emozioni della vittoria.

Quanta gioia c’è per la vittoria nel derby?

“Vincere il derby è una sensazione spettacolare specialmente per come si era messa la partita, visto che eravamo sotto di due gol. Le ragazze sono state fantastiche e la loro voglia di ribaltare il risultato è stata determinante”.

Cosa vi siete detti con la squadra durante l’intervallo? Qual è stato poi il momento decisivo del match?

“Durante l’intervallo sia il mister che lo staff hanno spronato le ragazze a giocare come sanno. Purtroppo per le molte assenze per infortuni durante l’anno, non siamo mai riusciti ad esprimere il meglio della nostra rosa. Ora speriamo finalmente di aver risolto i vari problemi delle ragazze per essere pronti al meglio per i playoff. Il momento decisivo sicuramente è stato la scelta del mister di schierare il portiere di movimento, a poco più di dieci minuti dal termine. Una mossa che si è rivelata azzeccata”.

Che gara si aspetta contro il Civitanova?

“Contro il Civitanova sono sicuro che le ragazze e lo staff faranno di tutto per portare a Molfetta i 3 punti, fondamentali per il proseguo del campionato”.

Fabio Pochesci