Prima sconfitta del 2018 per il Molfetta. Dopo le due vittorie in altrettante partite, le biancorosse hanno dovuto capitolare contro la corazzata AZ. Un KO che tuttavia non spegne i sogni di playoff delle ragazze di mister Iessi, e già nel prossimo match contro l’Angelana avranno la possibilità di accorciare in classifica. A Lady Futsal, Carmela Ricco fa il punto della situazione della sua squadra per poi definire chiaramente l’obiettivo stagionale.

Domenica è arrivata la sconfitta acontro l’AZ. Le tue riflessioni?

“Il post partita non è mai cosa semplice soprattutto contro la capolista dove al di là di quello che possa sembra dal risultato, il Molfetta ha giocato alla pari. Purtroppo come spesso accade paghiamo i nostri errori, e stavolta a mio malincuore anche quelli degli arbitri che non sono stati affatto impeccabili”.

Prossimo match in casa dell’Angelana. Che partita dovrete fare?

“Il prossimo match con l’Angelana è importante direi un crocevia di inizia stagione che ci dirà in qualche modo dove andremo. Dovremo fare una partita aggressiva da un punto di vista tattico e soprattutto a non concedere nulla in un campo così piccolo”.

Che tipo di giocatrice sei?
“Non amo definirmi, cerco di essere massimamente versatile in modo da tale da poter essere sfruttata in tutte le situazioni di gioco.”

Dove vedi il Molfetta al termine della stagione?

“Spero di poter vedere il Molfetta in zona playoff considerando il roster e il progetto ambizioso della società”.

Fabio Pochesci