Il Futsal Molfetta torna alla vittoria e lo fa con una goleada. Le ragazze di mister Iessi superano 9-2 il Città di Taranto consolidando il quarto posto a quota 17 punti. A LadyFutsal, Carmela Ricco fa il punto sul momento delle biancorosse.

Ciao Carmela, una vittoria importante nell’ultimo turno di campionato. Che partita è stata??

“Ciao LadyFutsal! E’ stata una partita ben giocata in cui abbiamo cercato di mantenere un ritmo intenso e la concentrazione sempre massimale, considerando anche le dimensioni ridotte del campo che avrebbero potuto darci problemi”.

Prossimo impegno contro la Fulgor, che partita ti aspetti considerando anche il pareggio di due settimane fa?

“Il prossimo impegno è una partita da dentro o fuori per cui non ci possiamo permettere di ripetere ciò è accaduto contro di loro in campionato: eravamo in vantaggio di tre reti per poi essere rimontate sul 3-3 nell’arco di pochi minuti. Abbiamo avuto un evidente calo di tensione da parte nostra che in questo campionato e con determinate squadre non ti puoi permettere. A casa loro domenica sarà ancora più complicata e ci vorrà la massima attenzione”.

Su cosa state lavorando maggiormente in questi giorni con il mister?

“Stiamo lavorando soprattutto nel mantenere sempre alta la concentrazione. Inoltre, ci stiamo concentrando sulle soluzioni di gioco differenti nella fase di costruzione di gioco per evitare di risultare prevedibil, per poi sfruttare le occasioni che in ogni partita riusciamo a costruire”.

Fabio Pochesci