Le prossime saranno settimane fondamentali per il Futsal Molfetta. Le biancorosse continuano ad avere nel mirino il primo posto del girone e si apprestano a giocarsi la Final Four di Coppa Italia. A LadyFutsal, Barbara Mazzuoccolo ci dice la sua sul momento della sua squadra.

Che gara ti aspetti nel derby contro il Città di Taranto?

“E’ un derby, e come è giusto che sia penseremo a fare del nostro meglio. Sicuramente non bisogna sottovalutare l’avversario, loro verranno qua per giocarsi la partita. Abbiamo il campo a favore e come ogni domenica cercheremo di imporre il nostro gioco per portare i tre punti a casa” .

Durante tutta la stagione avete avuto a che fare con molti infortuni. Come si affronta una situazione simile?

“Una situazione del genere la si affronta semplicemente, purtroppo la stagione è partita male, ancor prima che cominciasse il campionato: molti sono stati gli infortuni che tuttora stiamo cercando di recuperare. Non è semplice allenarsi quando si è in pochi, i ma fortunatamente il mister e il preparatore fanno sempre del loro meglio per farci allenare al massimo”.

Che voto dai finora alla tua e alla vostra stagione?

“Non posso che dare un voto positivo a questa stagione che è stata intensa, emozionante e ricca di soddisfazioni. Mancano ancora un po’ di partite, compresa la coppa che ci andremo a giocare a Mestre tra due settimane . Non vediamo l’ora di vivere quest’esperienza”.

Fabio Pochesci