Il nuovo anno per il Futsal Molfetta si è aperto nel migliori dei modi, con la conquista della Final Four di Coppa Italia. Un traguardo importante per la squadra biancorossa, che ora è pronta a riprendere la marcia in campionato. A LadyFutsal, il preparatore dei portieri, Gaetano Lisi ci racconta il momento in casa Molfetta.

Siete alla Final Four di Coppa Italia. Cosa significa per voi?

“Per noi, ma penso anche per tutta la città di Molfetta, è un traguardo storico. Lo abbiamo cercato con tutte le nostre forze e per come è stato raggiunto, visto le indisponibilità tra infortuni e squalifiche, la nostra vittoria é ancora più bella. Ora però dobbiamo continuare il nostro sogno, ma già essere arrivati tra le prime 4 d’Italia è un bel traguardo”.

Qual è il giudizio sui vostri portieri? Sei soddisfatto del loro lavoro?

“Assolutamente positivo, per fortuna in squadra abbiamo delle ottime portierine. Per il gruppo e soprattutto per il preparatore, è un ottimo viatico per lavorare bene. Io sono contento per come ci stiamo allenando e per come stiamo affrontando la stagione, nonostante nel mese di dicembre tutte e tre abbiao subìto un infortunio. In qualche partita abbiamo chiesto loro la presenza, e la disponibilità è stata totale: giocare anche se non al massino della forma. Per la società e soprattutto per le compagne non può che essere segno di attaccamento alla maglia e ai colori che difendono”.

Che partita ti aspetti contro il Noci?

“Ovviamente quando giochi tante partite importanti così ravvicinate e soprattutto affrontare la prima della classe non puoi che avere le motivazioni a mille. È anche vero che è pur sempre una partita da tre punti. Andremo in campo per cercare di vincere questa ennesima battaglia e lo faremo avendo gli occhi della tigre, certi comunque di affrontare la squadra più forte del campionato finora. Proveremo a metterle in difficoltà con la nostra umiltà e le nostre idee di gioco che da sempre ci hanno contraddistinto. Infine, mi rivolgo alle tante persone che ci verranno a vedere, sperando che possano essere come sempre il nostro sesto giocatore in campo. Forza Futsal Molfetta!”.

Fabio Pochesci