Continua la caccia ai playoff del Molfetta. Le biancorosse si trovano al quarto posto in classifica, e nel prossimo match affronteranno l’Atletic San Marzano. Noi di Lady Futsal abbiamo intervistato Valentina Dicuonzo.

Hai visto i match della Final Four? Quale giocatrice o squadra ti ha impressionato di più?

“Ciao Lady Futsal! Sono riuscita a seguire solamente Bisceglie-Real Balduina. La giocatrice che mi è piaciuta di più è stata la Lucarelli: quello che mi ha colpito è stato ciò che è stata capace di fare alla sua età. Il premio come migliore giocatrice del torneo è stato sicuramente meritato”.

Quanto credete nei playoff??

Crediamo tantissimo nei playoff. Abbiamo tutti i mezzi per poterci piazzare tra le prime cinque del girone, siamo riuscite ad imparare dagli errori commessi e dai punti persi nel girone d’andata. Affronteremo quest’ultima parte della stagione con un unico obiettivo: Disputare i playoff arrivandoci con il miglior piazzamento possibile.

Prossimo match contro l’Atletic San Marzano. Che partita dovrete fare?

“Sarà una partita ostica a dispetto della classifica. Entreremo in campo determinate, con la giusta mentalità, senza sottovalutare le avversarie: il campo spesso rispecchia la classifica molto meno di quanto si pensi”.

Curiosità legata al tuo numero di maglia. Sei portiere ma indossi il 2, perchè questa scelta così singolare?

“Prima di giocare a calcio ho praticato per parecchi anni la pallavolo. Il mio numero era proprio il 2. Poiché il volley è uno sport che mi ha dato tanto, sia dal punto di vista sportivo che personale, ho scelto di tenere lo stesso numero”.

Fabio Pochesci