Modugno Valentina quarto colpo del Futsal Molfetta. “Prima di raccontare chi sono, vi racconto chi sono stata e da questo mi conoscerete. Da sempre nella mia vita il calcio a 5 ha avuto un ruolo importante e fondamentale, spesso è stato il mio più fedele compagno di avventure e di sventure.”

Perché hai scelto il ruolo del portiere?
“È stato lui ad aver scelto me. Ho sempre amato prendermi grandi responsabilità e credo che molte scelte in questo sport e, in generale, in molti giochi di squadra siano dipese dalla figura del portiere. Mettermi alla prova ad ogni match è sempre una grande sfida con me stessa. È un po’ come la vita.”

Modugno al Molfetta
Modugno al Molfetta

Hai solo giocato a calcio a 5?
“Sì. Solo un anno mi sono ritrovata a giocare nel Barletta femminile calcio a 11 ma non era il mio ambiente naturale. Le emozioni non erano le stesse.”

In quali squadre?
“Ho inziato casualmente nei tornei del Csi ma è con il Futsal Bisceglie Girls che è iniziata la mia vera avventura dilettantistica; sono stati gli anni più belli vissuti con le amiche di sempre. Ho militato nel Queens Foggia e per due anni in serie A nel Real Statte, una grande società che ha arricchito la mia esperienza. Ho anche giocato nel Don Tonino Bello Molfetta. Purtroppo un infortunio grave mi ha costretta ad un lungo periodo di stop per riprendere successivamente nel Molfetta e infine nel Futsal Bisceglie, una grande squadra, vincitrice dell’ultimo campionato.”

Cosa ti aspetti da questa futura avventura nella rosa molfettese?
“Pretendo molto di più da me stessa. Non voglio sentirmi un numero su una maglia, voglio continuare a migliorare e ad essere importante. So che posso ancora dare tanto, mi auguro di non deludere nessuno e spero di raggiungere grandi traguardi. Ringrazio la società e il mister per la fiducia riposta in me.”

Un grande in bocca al lupo a Valentina Modugno, alle sue nuove compagne di squadra e allo staff per questo anno sportivo.

Valeria Bellifemine