Per fare una buona squadra o quanto meno per provarci serve soprattutto un buon manico. Scegliendo Mirco Massa come allenatore per la prossima stagione (speriamo di serie A) il Real Lions Ancona si è già assicurata metà dell’opera.
Che dire di Massa praticamente se si parla di calcio a 5? Nel calcio al Femminile il suo nome esce da solo. Ha fatto la storia del calcio e del futsal poi vincendo tutto quello che c’era da vincere negli anni. I suoi maggiori successi sono targati Dolphins dove per anni ha dominato ovunque. Poi tre anni fa la fusione con il Leopardi diventando Città di Falconara dove facendo la scalata sotto la sua guida tecnica è arrivata fino alla serie A d’Elite. Tante sfide tante battaglie con il Real del isuo amico Paolino Giampaoli e oggi finalmente insieme sotto un’unica bandiera.
Insieme per far ritornare il Real in serie A dove aveva ancora un conto aperto dal 2013 non avendola potuta disputare dopo la salvezza ottenuta sul campo.
”Ho scelto Mirco -ci dice il Presidente Giampaoli- perché lo ritengo veramente il miglior tecnico della nostra Regione nel femminile. Lui conosce tutto di questa disciplina. La storia del femminile nel futsal porta il suo nome. L’artefice primo è stato lui, ma forse qualcuno se lo è dimenticato. Ricordo bene quando fece la scelta di passare al femminile qualcuno lo prendeva in giro e oggi proprio quelle persone sono nel femminile. Quindi vuol dire che lui è stato un lungimirante ed ha creduto nelle ragazze. Al tempo stesso le ragazze hanno grande stima di lui regalandogli tante gioie. Poi noi due siamo amici da 25 anni ed è normale che lui abbia su tanti altri un punto in più nella mia classifica del cuore. È vero abbiamo litigato spesso e ci siamo presi in giro, ma alla fine entrambi ci conosciamo molto bene e facciamo un passo indietro perché è un amicizia vera e sincera che prevale su tutto.
Per me avere Mirco come allenatore della mia squadra è come avere nel maschile Roberto Osimani ovvero l’eccellenza del futsal della nostra Regione”.
In bocca al lupo a mister Massa per questa nuova avventura. Massa verrà presentato nei prossimi giorni insieme al suo staff tecnico.
Ufficio Stampa.