Fari puntati su due città, Roma e Pescara. Questo mercoledì incendierà di passione tutti gli appassionati di futsal per due derby che renderanno unica la ventunesima giornata di campionato.

Alle ore 20.00 si giocheranno a oltre 200 km di distanza due gare incredibili. A Roma il derby della Capitale, tra Olimpus e Lazio, a Pescara quello tra la formazione di Segundo e il Montesilvano.

Due gare, ne siamo certi, da vivere fino all’ultimo secondo, non solo perché trattasi di derby ma anche per la posizione in classifica delle squadre che vi competono.

Qui Pescara. La formazione di Segundo è l’autentico schiacciasassi del campionato 2017/2018. Una corazzata che non deve chiedere mai e che vanta il migliore attacco della Serie A, con 112 reti all’attivo. Il Montesilvano ha dalla sua una marcia davvero invidiabile, un ritmo da capolista: nelle ultime 11 gare, dieci vittorie e un pari, domenica contro lo Statte. Dieci reti nella gara di andata, finita 4-6 a favore del Pescara, nonostante un’ottima prova da parte del Montesilvano.

Qui Roma. L’Olimpus, che ha la difesa meno battuta del torneo (appena 22 reti subite, ndr) viene da un turno di riposo, preceduto dall’importante vittoria esterna in casa del Breganze. La formazione vicentina è stata sconfitta domenica anche dalla Lazio. All’andata finì 2-4 a favore della formazione di Daniele D’Orto con una tripletta firmata da Dayane Da Rocha.