A una settimana (o poco più) dall’inizio del campionato, il Real Balduina annuncia l’acquisto ufficiale di Veronica De Fabiis dal Coppa d’Oro. Centrale di esperienza, in realtà Veronica è stata il primo rinforzo richiesto da Luca Piattoli, anche se l’ultimo a essere presentato. Da sabato 24 si farà sul serio e il Real Balduina è pronto e carico per iniziare alla grande il campionato.

“Credo che il Real possa puntare davvero in alto – ha commentato De Fabiis – e per il momento sono molto soddisfatta della scelta fatta”.

Una stagione difficile per te, quella della scorsa stagione, Veronica…

“Mi hanno diagnosticato la Sclerosi Multipla e ho avuto molta difficoltà a riprendere il ritmo di gioco. Dicendo questo non cerco compassione, ma cerco di mandare un messaggio positivo, perché non esistono ostacoli che noi non possiamo superare, basta crederci”.

Un tuo obiettivo “speciale” sportivo per l’anno che verrà?

“In cima alla lista mi piacerebbe conquistare la fiducia delle mie compagne. Poi, arrivare nuovamente alle final four (giocate lo scorso anno con la Coppa d’Oro) perchè è l’esperienza più bella che abbia vissuto in questo sport”.

S. Cer.