Parliamo del mercato delle giocatrici della Comunità Europea analizzando rapidamente la situazione dei club di Elite. Ma prima ancora ricordiamo il regolamento: nella distinta di gara possono essere inserite massimo 3 giocatrici della Comunità Europea o 2 giocatrici della Comunità Europea più 1 extracomunitaria.
Sul mercato ci sono giocatrici invitanti come Rebe (cliccare qui per leggere l’articolo) e Diana Alves (cliccare qui per leggere l’articolo).

Sinnai – La squadra sarda ha chiuso i conti con l’arrivo di Daniela Ribeiro che va a sommarsi a Peque e Vanessa.
Cagliari – L’altra sarda ha ancora un posto a disposizione perchè in questo momento ha solamente Gaby e Penalver.
Kick Off – Il team di Riccardo Russo ha confermato Sofia Vieira e ha sostituito Daniela Ribeiro  con Sara Iturriaga optando per un portiere italiano come Dibiase.
Breganze – La squadra di mister Zanetti non ha più caselle a disposizione. Ha una extracomunitaria e due comunitarie come Rocio e Nona.
Thienese – Dopo gli addii di Pinheiro e Queiroz, il team veneto potrebbe confermare Brkan e dovrebbe annunciare nei prossimi giorni Herrera. Avrebbe così ancora una casella a disposizione.
Falconara – La squadra marchigiana ha ufficializzato Ana Alves e Sara Correia e ha ancora un posto disponibile.
Ternana – Il club umbro non ha più caselle libere. Maite si è andata ad aggiungere a Corin più tutte le stelle brasiliane.
Pescara – Il team abruzzese dovrebbe avere ancora un posto libero. Le sue comunitarie dovrebbero essere le ex Lanciano Nagy e Csepregi. Ma essendo una società nuova, il condizionale è d’obbligo e bisogna ancora comprendere bene la composizione della sua rosa.
Montesilvano – Le campionesse d’Italia in carica hanno chiuso il loro roster comunitario con Mendes, Amparo e Ortega.

Olimpus – Romane ok con Taty, Cortes e Soldevilla.
Lazio – Prese Patri Jornet e Kakà, resta ancora una casella libera.
Bellator – Il club ciociaro non ha più spazio. Anzi è da comprendere il modo in cui verrà tesserata Naila (italo o extra?). Nel caso in cui Naila risultasse come extra, andrebbe a sommarsi a Martinez, Munoz e Uveges. E quindi sarebbero 4 giocatrici per 3 posti disponibili e una a turno dovrebbe accomodarsi in tribuna.
Napoli – Il team di Lapuente è ok con Rivera, Pinheiro e Queiroz.
Statte – Il club pugliese ha chiuso il roster delle europee con Guti, Martin e Lioba.

Locri – La società calabrese ha ancora un posto annoverando in rosa solamente Beita e Soto.
Bisceglie – Stesso discorso per il club pugliese. In questo momento ha solamente due spagnole: Benete e Begona.
Fasano – Da comprendere la situazione delle brasiliane, comunque in questo momento l’unica giocatrice della Comunità Europea è la rientrante Masero.

FOTO LETIZIA COSTANZI
FOTO LETIZIA COSTANZI