Il countdown sta per terminare. Tra qualche ora ci sarà il fischio d’inizio del “3° Memorial Gabriele Sandri“. La nostra attenzione sarà focalizzata sul torneo femminile. E’ supersfida tra big del futsal italiano. La Lazio di Daniele Chilelli, che ospita la competizione, l’Olimpus di Daniele D’Orto, la Virtus Ciampino di David Calabria e il Napoli di Willy Lapuente.

IL PROGRAMMA – Si parte alle ore 15.00 con la semifinale tra l’Olimpus Roma e la Woman Napoli. A seguire, alle ore 17.00, l’altra semifinale tra la Lazio e la Virtus Ciampino. Alle ore 19.00 la finale per il 3° e il 4° posto tra le due perdenti delle semifinali e, per finire, alle ore 21.00 la finalissima che assegnerà l’ambito trofeo.

LO STATO DI FORMA DELLE SQUADRE – Partiamo dalle padrone di casa. La Lazio arriva a questo torneo con un ruolino di marcia quasi immacolato. Il team di Chilelli ha vinto tutte le amichevoli disputate con l’unica eccezione della sconfitta contro la Ternana ( 3-4 a Fiano). La Lazio ha battuto, tra le altre, Bellator, Nazareth, Pmb e Fenice.
Passiamo all’altra romana di Elite. L’Olimpus ha vinto tutte le partite che ha disputato. Fino a questo momento nessuno è riuscito a fermare la corazzata di Daniele D’Orto. La squadra dell’Olgiata ha vinto contro Coppa d’Oro, Fondi, Virtus Ciampino, Morrovalle e Città di Falconara.
Passiamo all’ultimo team di Elite impegnato in questa competizione. La Woman Napoli ha fornite due prestazioni convincenti contro il Real Statte, un pareggio e una sconfitta ai rigori, ha perso malamente a Terni ma si è subito ripresa contro la Salernitana Magna Graecia.
Unica squadra di Serie A, la Virtus Ciampino di David Calabria. Una squadra che è di una categoria inferiore solamente sulla carta perchè il roster a disposizione dell’ex allenatore della Lazio è di primo livello e, ai nastri di partenza della prossima Serie A, la Virtus è considerata come una delle favorite per la promozione in Elite.

LA LAZIO PRESENTA LE MAGLIE – Con l’occasione, la Lazio vuole farsi trovare tirata a lucido in campo e col vestito di gala, quello delle grandi occasioni. Grazie alla solida collaborazione con Gems, infatti, anche quest’anno al Memorial Gabriele Sandri ci sarà l’occasione di ammirare per la prima volta le nuove maglie ufficiali da gioco del club capitolino! I nuovi completi della Lazio sono da sempre oggetto di culto per i tanti appassionati di futsal ed il lancio di sabato segna un passo di avvicinamento importante all’inizio del campionato.