L’ultima giornata della Serie B femminile consegna anche i nomi di tutte le qualificate al primo turno di Coppa Italia, che si svolgerà il prossimo 28 gennaio. Ma prima il riepilogo domenicale.

Solo vittorie esterne nel girone A. La Med chiude a punteggio pieno grazie al poker realizzato nel derby con la Jasna, poker anche per la Polisportiva 1980 in casa del Bagnolo. L’Infinity ritrova i tre punti in trasferta con il Villaguardia (6-5), bene Pero e Athena Sassari: 7-5 per le lombarde contro la L84 e 5-3 per le isolane alla Virtus Romagna.

Anche nel girone B c’è una capolista solitaria: è la Roma di Bea Martin che conclude l’andata con un sofferto 2-1 alla Virtus Ciampino, stesso punteggio col quale l’Arzachena centra il blitz con lo Shardana. Trasferte vittoriose per Perugia (3-1 alla Vis Fondi) e Pistoia (2-0 all’Eventi Futsal), sorridono tra le mura amiche – invece – Prato (3-2 al Pisa) e Real Gryphus (5-2 alla Littoriana).

Nel girone C, l’Atletico Chiaravalle si laurea campione d’inverno con un settebello ai danni del Centrostorico Montesilvano, 7 anche le reti segnate dal Grottaglie in rimonta sul Taranto. Va al Futsal Prandone lo scontro diretto con la Nox Molfetta (6-2), poi un doppio 4-1: il primo lo firma la Virtus Cap San Michele a Caprarica contro il Levante, mentre il secondo è del Pucetta nel derby abruzzese con la Lux Chieti.

Infine, il girone D: qui è il CMB Futsal Team a confermarsi al primo posto dopo 11 gare in virtù del 7-2 nell’anticipo col Castellammare (7-2), ma la PSB Irpinia c’è e risponde doppiando in trasferta la Woman Napoli (6-3 alla terza forza del raggruppamento). Salernitana senza problemi con la Libertas Cerreto (7-2), 4-2 per il Reggio Sporting Club contro il Team Scaletta. Un solo pareggio: 2-2 tra Meta Catania e Futsal Ragusa.

PRIMO TURNO DI COPPA – Nel girone A, è subito (di nuovo) derby tra Med e Jasna, mentre il Pero se la vedrà col Sassari. Nel girone B, le sfide sono Roma-Pistoia e Perugia-Shardana. Atletico Chiaravalle-Virtus Cap San Michele e Soccer Altamura-Futsal Prandone le gare secche nel raggruppamento C, poi il gruppo D con CMB Futsal Team-Salernitana e l’immediato replay di PSB Irpinia-Woman Napoli.

COPPA ITALIA SERIE B FEMMINILE
PRIMO TURNO – GARA UNICA – 28/01

A1) MEDITERRANEA-JASNAGORA
A2) PERO-ATHENA SASSARI
B1) ROMA-FUTSAL PISTOIA
B2) PERUGIA-SHARDANA
C1) ATLETICO CHIARAVALLE-VIRTUS CAP SAN MICHELE
C2) SOCCER ALTAMURA-FUTSAL PRANDONE
D1) CMB FUTSAL TEAM-SALERNITANA
D2) PSB IRPINIA-WOMAN NAPOLI

Ufficio Stampa Divisione C5