Un talento giovane e molto, molto promettente. Il Real Statte è pronto a scommettere su Matilde Russo, talentuosa giocatrice classe 1997. Nonostante i suoi diciannove anni, Matilde può già considerarsi una veterana della squadra rossoblù, dove gioca da cinque stagioni.

L’amore per il futsal è sbocciato in lei proprio in coincidenza con il suo arrivo al Real Statte, come rivela in questa intervista esclusiva concessa a Ladyfutsal. Legatissima alla sua squadra, Matilde è pronta ad affrontare la prossima stagione… E a continuare a sognare in grande!

Ciao Matilde! Prima di tutto, come sta andando la preparazione?
“Benissimo. Siamo un bel gruppo nuovo e siamo tutte belle cariche, pronte a fare bene in questa nuova annata. Siamo già a buon punto e il gruppo è affiatato, nonostante ci siano tante nuove arrivate”.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
“Personalmente mi aspetto di fare bene. Con questo gruppo mi trovo benissimo e spero che raggiungeremo traguardi importanti”.

Obiettivi?
“Tutte noi vorremmo vincere Coppa Italia e scudetto… Speriamo di farcela!”.

Un tuo parere sul girone?
“E’ molto competitivo, ormai il futsal è diventato uno sport di alto livello. Sarà molto divertente”.

Parlaci del tuo percorso al Real Statte…
“Io sono arrivata qui cinque anni fa. Con il calcio a 5 è stato un amore improvviso: prima di allora non avevo mai giocato in una squadra. E’ nato tutto cinque anni fa, con il Real Statte. Questa società mi ha letteralmente cresciuta: per me è una famiglia. Ed è un onore giocarci, essendo la squadra più titolata in Italia”.

Con loro lo scorso anno hai vinto la Coppa Italia.
“E’ stata un’emozione indescrivibile. Il primo trofeo che ho vinto… E’ stato unico ed è un’emozione che non si può spiegare”.

Il tuo sogno?
“Mi piacerebbe vincere uno scudetto, dato che la Coppa Italia l’ho già vinta. Vorrei continuare a vincere ogni anno con questa squadra, che come ho detto per me è una famiglia”.

Matilde, come vuoi concludere questa chiacchierata?
“Ringraziando la società, il mister e tutte le compagne che, con i loro consigli, mi aiutano ogni giorno a crescere e a migliorarmi!”.

Valentina Pochesci