Una stagione complicata e difficile per la Lazio c5 femminile che non si è iscritta alla prossima stagione. Dopo due stagioni in biancoceleste, Martina Cacciola è una delle poche ragazze ancora alla ricerca di una nuova “casa”:
Quando si chiude un capitolo è difficile ricominciare…come stai?
“È stato un po’ un fulmine a ciel sereno, sapevamo delle difficoltà che la società ha avuto in questi anni ma non ci saremmo mai aspettate nel giro di pochi giorni di apprendere questa notizia. Una società come la S.S. Lazio non pensavo potesse chiudere così il suo percorso. Ovviamente questa notizia mi ha spiazzata e mi ha reso un po’ triste considerando il fatto che è la seconda società in cui milito a chiudere i battenti per difficoltà economiche. Non è la sola quest’anno a rinunciare ad un campionato così affascinante e bello ma che a livello economico non dà quella sicurezza a tante società di poter pensare a un progetto a lungo termine. Spero che su questo la Federazione ci abbia riflettuto perché vedere società non iscriversi al campionato è una sconfitta che non fa bene alla crescita di questo movimento”.
Una stagione complicata, per te anche un po’ di più. Cosa vorresti per il tuo futuro calcistico?
“È stata una stagione abbastanza travagliata portata avanti da un gruppo che nonostante le mille difficoltà è riuscito a compattarsi e a restare unito. Personalmente rispetto allo scorso anno, in questa stagione sono riuscita a dimostrare in parte le mie potenzialità, dico in parte perché da febbraio in poi , per motivi miei personali e per le note difficoltà societarie, mi è venuta a mancare quella tranquillità che mi avrebbe permesso di mettermi ancora più in luce. Ci tengo a ringraziare tutte quelle persone che mi sono state vicine in questo periodo per me difficile, a partire dal mio preparatore Daniele Fogliani, ad alcune mie compagne di squadra e ai nostri tifosi laziali gli Orgogliosi che non hanno mai smesso di sostenermi e incoraggiarmi e infine e non per ultima la mia famiglia che nonostante le mille difficoltà mi ha sempre sostenuta in qualsiasi scelta”.
Mercato, sai già dove andrai?
“Per il mio futuro non so ancora dove andrò, ho ricevuto diverse proposte alcune anche allettanti e vorrei ringraziare tutte le società che mi hanno contatta e che hanno dimostrato interessamento nei miei confronti, vorrà dire che qualcosa di buono ho fatto quest’anno. Non nascondo che la mia volontà sarebbe quella di rimanere a Roma però ci devono essere le condizioni giuste per poterlo fare”.
Serena Cerracchio