Continua la serie positiva dell’Audace Verona: nell’ultima domenica di gennaio, le scaligere hanno superato per 5-2 l’ostacolo Duomo Chieri e, complice il rinvio del match del Padova, sono rimaste sole in vetta alla classifica del girone A.

DUOMO CHIERI – Martina Ariu racconta con soddisfazione il pokerissimo della dodicesima giornata: “La scorsa settimana abbiamo preparato questa gara con attenzione e rispetto per le avversarie, che, nel match d’esordio della regular season, avevano dimostrato di essere in grado di metterci in difficoltà”. Da quel 4-4, le cose sono cambiate: “Stavolta abbiamo dimostrato cos’è l’Audace: forza di volontà, impegno e serietà”.

MASSIMA CONCENTRAZIONE – La graduatoria al momento recita: Audace Verona lassù, Padova secondo, Jasnagora terza. Il club di Betteghella, dopo aver dimostrato di meritare il gradino più alto del podio, ora non può permettersi di abbassare la guardia: “Il campionato è ancora lungo – sottolinea Ariu -. Il primo posto è sicuramente frutto di costanza e fatica, ma non va dimenticato che il Padova, con una partita in meno, rimane a un passo da noi”. La prossima settimana le scaligere se la vedranno con il VIP Altamarca: “Nel girone d’andata abbiamo vinto una gara molto combattuta grazie al rigore segnato negli ultimi minuti dal nostro capitano. Mi aspetto una sfida aperta: chi metterà in campo più testa e cuore avrà la meglio”.

Edoardo Morandini