Davanti ai microfoni così come in campo. Marta Schirò è una delle giocatrici più promettenti in prospettiva futura ma ha già una grande personalità. Quando parla non è mai banale e non si nasconde dietro a frasi di circostanza. Ammette che l’Olimpus è tra le favorite per il titolo ma la concorrenza è agguerrita. Marta Schirò ha vinto tutto a livello giovanile e da un paio di stagioni si sta togliendo delle belle soddisfazioni anche con le ‘grandi’.
Secondo anno all’Olimpus. E’ cambiato tutto e hai ritrovato molte tue vecchie compagne ai tempi della Lazio. Che sensazioni hai a poche ore dall’inizio del campionato?
” È sempre bello ritrovare delle giocatrici di questo calibro e soprattutto delle amiche con cui ho condiviso tanti bei momenti. La sensazione è positiva, stiamo lavorando bene per prepararci al meglio e assimilare tutto il lavoro svolto visto che la squadra è quasi del tutto nuova”
Hai sempre giocato in squadre che lottano per il titolo. Secondo te ce la farà D’Orto a cucirsi il suo primo scudetto sul petto?
“D’orto è un allenatore molto ambizioso. Lui vuole sempre vincere. Ha a disposizione una grandissima rosa e spero che questo possa essere il suo anno!”
Cosa ti aspetti dal match contro la Bellator?
“Sicuramente sulla carta siamo favorite noi, ma non bisogna mai sottovalutare le avversarie soprattutto perché per noi sarà l’esordio in questo campionato. Il campionato si è livellato tanto, lo ha dimostrato anche la prima giornata di campionato in cui ci sono stati alcuni risultati forse inaspettati”
Una tua opinione sul Girone B.
“Sarà un girone impegnativo, ci sono squadre che sono attrezzate per vincere e squadre che si sono rinforzate. A mio avviso non esistono partite facili, come dimostrano le difficoltà avute domenica scorsa da squadre come Montesilvano e Lazio”
Un tuo commento sull’intero campionato, incluso l’altro girone. Chi sono le favorite?
“Come ho detto prima è un campionato che si sta livellando sempre di più, sarà un campionato intenso. Si sono inserite tante e nuove giocatrici importanti. Credo che Ternana, Kick Off, Sinnai nel girone A e Olimpus, Montesilvano e Lazio nel girone B siano quelle più attrezzate per vincere”.