Nell’ultimo impegno del 2021 il Pero femminile pareggia 2-2 contro la romagnola Polisportiva 1980 e resta al terzo posto in classifica.

PRIMO TEMPO – Prive della squalificata Duda Prestes, le nostre ragazze partono con buon piglio e al 6’ la sbloccano con un tap-in sul secondo palo di Marsili, per il settimo sigillo in campionato. Poi la truppa di mister Battaia continua a fare la partita e spreca alcune buone occasioni per raddoppiar, anche per la bravura del portiere avversario. Il match sembra in controllo per il GS Pero, che però al 19’ perde una sanguinosa palla in uscita e viene punita dall’1-1 di Andreini in contropiede.

SECONDO TEMPO – A inizio ripresa le romagnole sorpassano con Guiducci, ma poco dopo Salmeri si butta dentro nello spazio su una palla vagante con i tempi giusti e firma il 2-2. Nel finale il Gs Pero le prova tutte per vincere con le occasioni sui piedi di Marsili, Salmeri, Attanasio e De Oliveira, ma rischia anche il gol della beffa su un paio di ripartenze velenose delle romagnole, che colpiscono anche un clamoroso palo. Archiviato il 2021, il Pero chiuderà il girone di andata con le ultime due gare il 9 gennaio sul campo dell’Academy Torino e il 16 ospitando il Città di Thiene.

Ufficio Stampa Gs Pero