La S.S. Lazio Calcio a 5 dà il suo caloroso benvenuto ad una nuova figura all’interno dello staff della Serie A maschile e della Serie A Elite femminile: Maria Angela Macario è la nuova dietologa nutrizionista delle prime squadre biancocelesti.
L’alimentazione è ormai un concetto chiave nella vita di qualsiasi atleta, a tutti i livelli di competitività. È per questo motivo che la Lazio ha scelto di rinforzarsi anche in questa direzione, affidando alle mani di una professionista un campo come quello della nutrizione. “A questi livelli non si può più prescindere da una sana e corretta alimentazione – racconta proprio la Macario -. Le differenze, fra chi ne fa un uso corretto e chi no, sono evidenti. Basta provare, seguire delle linee guida e tutti si rendono immediatamente conto di cosa stiamo parlando. I risultati nel corso degli anni sono stati sorprendenti. Se stiamo meglio con noi stessi si ottengono risultati maggiori”.
Macario si è calata sin dai primi giorni nella avventura laziale: “Abbiamo impostato un programma di lavoro con i preparatori atletici delle prime squadre partendo dalla preparazione di agosto. Durante il corso dell’anno invece, faremo un controllo capillare ogni sette/quindici giorni durante gli allenamenti, mentre chi ne avrà la necessità potrà essere seguito singolarmente con dei programmi specifici. Dall’alimentazione non si prescinde e devo dire che ritrovarsi a lavorare in una società così giovane, con tale organizzazione e voglia di fare è uno stimolo ancor maggiore: è un ambiente ideale nel quale lavorare”.
Stimoli naturali che vengono anche dal suo essere profondamente laziale: “Indossare questa maglia è un orgoglio incredibile. In famiglia siamo tutti laziali e ritrovarsi in una società così profondamente biancoceleste è un vanto. Non vedo l’ora di cominciare” conclude Maria Angela Macario.
Ufficio stampa.