Definita la rosa che prenderà parte al girone B della Serie A2 femminile edizione 2022-23, la Virtus Ciampino si sta godendo le residue due settimane di riposo prima di cominciare la faticosa – ma necessaria – preparazione. Le aeroportuali, come di consueto, saranno impegnate nel ritiro pre-campionato di Pescasseroli, previsto quest’anno dal 1° al 4 settembre. A prendere la parola in casa giallorossa, in quest’ultimo periodo di meritato relax, sono la presidentessa Paola Marcone e il tecnico Paolo De Lucia.

“In primis – premette il massimo dirigente – ci tengo a ringraziare personalmente la società SS Lazio per averci invitato a un palcoscenico così importante come il Memorial Sandri (il 10 settembre, il Ciampino prenderà parte alla 9ª edizione insieme alle padrone di casa, il TikiTaka Planet e la Vis Fondi, ndr). Sarà un piacere metterci alla prova in questo bel test di maturità con squadre di categoria superiore”. Il massimo dirigente, poi, si sofferma sul roster allestito durante la sessione estiva del futsalmercato. “Sono soddisfatta di come siamo riusciti a comporre una rosa di tutto rispetto – asserisce Marcone – e a esaudire tutte le richieste del mister. Ritengo, inoltre, che questa Virtus sia stata ben strutturata anche nello staff e nella dirigenza, senza alcun tipo di carenza o pecca”. La pres, infine, conclude con un pensiero rivolto alla seconda serie femminile di futsal per importanza ventura: “Da sempre – afferma – il mio credo è quello di pensare prima di tutto a divertirsi, senza ansie da vittoria. Stiamo costruendo qualcosa di bello, viviamocelo passo dopo passo”.

Dopo le considerazioni di Marcone, è dunque De Lucia a esprimere il suo giudizio sul Ciampino targato 2022-23: “Sono contento – esordisce l’allenatore – della rosa allestita dalla società. Avevo chiesto un roster competitivo al massimo e che rispecchi fedelmente i valori sui quali poter andare a lavorare, e questa squadra soddisfa proprio ciò”. La palla, quindi, passa ora all’insindacabile verdetto del 40×20: “Adesso – prosegue il trainer – sta a noi dimostrare il tutto sul campo, in un girone molto equilibrato. Ci sarà da battagliare partita dopo partita, poiché la vittoria non è scontata contro nessuno”. Il condottiero virtussino, in ogni caso, è certo che lo show non mancherà di certo nella nuova cadetteria in rosa: “Sono sicuro che si rivelerà un campionato mai così bello”, conclude De Lucia.

Ufficio Stampa Virtus Ciampino