Manita e zero gol subiti, continua lo spettacolo dell’Afro-Napoli al Palavesuvio che batte l’Alma Salerno 5 a 0 e resta in vetta alla classifica. Le verdeblu non deludono le aspettative di mister e dirigenti e conquistano la 3° vittoria consecutiva in casa. Comincia bene il girone di ritorno della 2° fase per la qualificazione in C1, si sale a quota 16 punti, 32 gol fatti, si fermano a 10 i subiti.

Tiene duro l’Alma Salerno, in trasferta, a secco di cambi e in difficoltà sul campo da gioco. L’Afro gioca, inventa e diverte il suo pubblico. Fuori Di Maro e Trombino per impegni, in tribuna d’Emilio e De Luca, rispettivamente per squalifica ed infortunio. A disposizione del Mister: Cascone, Scotti, Micillo, Romano, Gigante, De Masi, Vitale, Picilli, Esposito, rientra

Manita Afro Napoli
Manita Afro Napoli

Naso dopo uno stop di 2 settimane. Le verdeblu dimostrano carattere fin da subito, anche se il gol tarda ad arrivare. Ci pensa prima Capitan Micillo a sbloccare il risultato, poi Naso che su assist di Romano mette a segno il 2-0. Nella ripresa Scotti non perde un colpo tra i pali, Naso firma la sua 1° doppietta personale in maglia Afro con una grande azione personale. Sarà l’intesa dello stesso trio, Romano-Naso-Micillo, a permettere di firmare un altro gol d’autore in casa Afro: movimento sincronizzato delle fasce, portiere avversario attirato fuori dai pali, Capitan Micillo che insacca da dietro il centrocampo tra gli applausi dei presenti. Allo scadere Esposito regala la gioia della manita alle sue compagne e festeggia la sua 1° rete in Campionato.
Ecco le dichiarazioni dell’atleta Naso a fine match: “La performance dell’ultima giornata ha confermato quali sono i nostri obiettivi: vogliamo vincere e convincere. Nella prima fase abbiamo peccato di inesperienza, essendo un gruppo totalmente nuovo, ma subito ci siamo rimesse in carreggiata. Abbiamo fame e nessuna intenzione di abbassare la guardia”.

Commenta così il suo primo gol l’atleta Esposito: “Segnare è sempre una bella soddisfazione, ma la cosa più bella è stata girarmi e vedere le mie compagne che esplodono di gioia per me. Sono contenta di aver dato il mio contributo e spero di riuscire a dare sempre il massimo sia per me che per loro”.

Ancora tanto impegno e duro lavoro per le ragazze dell’Afro-Napoli United, domenica si torna in trasferta, a Casal di Principe, contro la formazione della Futsal Phoenix.

Afro-Napoli United Femminile Calcio 5