La Asd Manfredonia 2000 continua l’opera di rafforzamento del roster che parteciperà al prossimo girone D del campionato nazionale di calcio a 5 femminile di serie A2.

La Società del Presidente Donato Fortunato è felice di annunciare di essersi assicurata i diritti alle prestazioni sportive di Cristina Maffei. Portiere dalle indiscusse capacità tecniche, Maffei va a completare il reparto degli estremi difensori della rosa, aumentandone la competitività e aggiungendoci l’esperienza che la contraddistingue.

Cristina Maffei, classe ’84, vanta una brillante carriera nel mondo del calcio a 5. Nel 2011 inizia la sua esperienza nella serie A femminile, tra le fila della Focus Foggia. Successivamente milita nel Rionero e in serie A1 nella Salinis. Due anni or sono veste la maglia del Real Sandos in serieA2, con cui vince il campionato e la coppa Italia. La stagione successiva la stessa compagine cambia denominazione in Salinis ,nuovamente, ma causa impegni lavorativi, non riesce a giocare con continuità.

La calcettista foggiana, ambidestro, grande grinta, fa dell’istinto, delle uscite basse e dell’intelligenza tattica in campo le sue migliori doti. Vestirà la maglia numero 26 e fornirà a mister Martino Portovenero anche la soluzione del portiere di movimento, se necessaria, vista la sua capacità tecnica anche fuori dai pali. La sua forza, unitamente alla sua esperienza in categoria e alla sua voglia di rimettersi in gioco, saranno molto utili alla causa biancoazzurra, per garantire solidità e sicurezza alla retroguardia sipontina.

“Sono felicissima di aver accettato di giocare in questa squadra. Ringrazio la Società del Manfredonia 2000 per l’opportunità. Ho voglia di rimettermi in gioco, di dare il mio massimo e perché no, vista la rosa molto competitiva, ambire a qualcosa di importante. Vorrei ringraziare il Presidente del Salinis – aggiunge Cristina Maffei – per tutto quello che mi hanno dato in questi anni e Vito D’Ambrosio, che oltre ad essere stato il mio allenatore, è stato in primis un amico. Conosco alcune ragazze della rosa attuale. Ho giocato già con alcune calcettiste presenti in squadra e sono atlete molto valide. Sono certa che con loro e con il progetto serio della società, faremo molto bene insieme”.

La società dà il benvenuto nella famiglia biancoazzurra a Cristina Maffei, certa di essere in “mani sicure” e le augura una grande stagione, ricca di tanti successi sportivi di squadra e personali.

(fonte ufficio stampa manfredonia)