E’ arrivata domenica la prima gioia targata Best Calcio a 5: la compagine romana ha infatti portato a casa i suoi primi tre punti in A2, battendo per ben 6-0 l’Olympia Zafferana. Una soddisfazione immensa per tutti e per Elisa Manca, arrivata quest’estate alla corte di mister De Lucia. Lei, sarda, a Roma è una studentessa fuori sede e, tra una domanda e l’altra, ci ha detto qualcosa anche su questo aspetto della sua vita.

Allora Elisa, primo successo in A2 per la Best… emozioni?

“La prima vittoria è sempre la più bella, quella più desiderata! Sono molto contenta perché tutte abbiamo dato tutto l’una per l’altra fino all’ultimo secondo. Abbiamo lavorato tanto in settimana, ce la siamo meritata”.

Cosa ti ha spinto a scegliere la Best questa estate?

“Ho scelto la Best perché già dall’anno scorso ho avuto modo di conoscere il mister Paolo, e ho pensato sin da subito che potesse trasmettermi e insegnarmi tanto”.

Sei una studentessa fuori sede in Scienza e tecnica dello Sport. Com’è la vita di una ragazza sarda a Roma, che non solo studia ma gioca anche a pallone?

“A Roma sto benissimo, anche se le mie origini sarde mi fanno sentire la mancanza della mia bella terra. Sono sempre stata abituata a studiare e giocare in contemporanea, dato che sono riuscita ad affrontare la maturità al liceo e la mia prima laurea”.

In conclusione, cosa speri possa darti questa avventura con la Best?

“Spero solo che mi porti a un maggiore livello personale e soprattutto di giocatrice, sono 12 anni che gioco a calcio a 5 ma non c’è mai tempo per smettere di imparare!”.

Valentina Pochesci